Itinerari dintorni Arzachena

Arcipelago di La Maddalena

Costeggia il golfo di Arzachena

Arcipelago di La Maddalena.

Le m/n del Consorzio: Amada - Golfo di Arzachena e Pegaso partono ogni giorno.

Escursione all'Arcipelago di La Maddalena

Le m/n del Consorzio: Amada - Golfo di Arzachena e Pegaso partono ogni giorno dai porti di La Conia Cannigione e Baia Sardinia, costeggiando il golfo di Arzachena per raggiungere l'isola di La Maddalena e quindi effettuare una breve sosta a terra, si proseguirà verso le più belle isole dell'arcipelago di La Maddalena dove nelle isole di Spargi e Santa Maria si farà una sosta di circa un'ora per il bagno nelle bellissime acque chiare. Verrà effettuato un giro panoramico al "Manto della Madonna", tratto di mare dai bassi fondali che assumono colorazioni uniche al mondo, si costeggia quindi l'isola di Budelli, famosa per la "spiaggia rosa", diventata da qualche anno area protetta dove è vietato lo sbarco. Fra una sosta e l'altra verrà servito un primo piatto a bordo offerto dai nostri comandanti.

Durante la sosta all'isola di Spargi, a Cala Corsara, la più incantevole dell'isola, si potranno ammirare le rocce (sculture naturali) che per l'erosione del vento e a causa di altri agenti atmosferici hanno assunto forme particolari: la testa della strega, il cane, lo stivale. Durante la navigazione di rientro si costeggia Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau, Capo d'Orso dove si può ammirare la famosa "roccia dell' Orso".

Il rientro è previsto tra le ore 17.00 e le 17.30
L'itinerario può subire variazioni a discrezione del comandante per condizioni meteo avverse o in base alle disposizioni dell'Ente Parco.

  • Orari partenze:
  • La Conia ore 9.00
  • Cannigione ore 9.15
  • Baia Sardinia ore 9.30

BIGLIETTERIE: La Conia - Porto di Cannigione - Baia Sardinia.

http://www.consorziodelgolfo.it.

Tomba dei giganti

Dove si trova