Agriturismo Salmarina

Select Language

Gli itinerari

Escursioni in Costa Smeralda
Sebbene l'atmosfera sia molto cambiata dai tempi dell'Aga Khan, la Costa Smeralda continua a essere considerata una meta da vip, palcoscenico del più esclusivo divertimento estivo, ma non solo.
A decretarne il successo sono state soprattutto le sue acque incredibilmente limpide e le spiagge bianche.
Ma questo territorio ha sicuramente molto altro da offrire, a cominciare da un entroterra costellato di importanti testimonianze storiche e architettoniche e caratterizzato una natura unica e spesso incontaminata. Una varietà tutta da scoprire per una vacanza a tutto tondo.
Oltre a spiagge bellissime, ottima cucina, ad Arzachena troverete anche dei siti archeologici interessanti come la Necropoli di Li Muri, il tempietto nuragico di Malchittu, e il Nuraghe Albucciu.
Non dimenticate una visita alla frazione di S. Pantaleo, nascosta dentro un gruppo di massi granitici, con un mercatino settimanale che ha delle preziose offerte.

DSC 0014

Chi visita la Costa Smeralda non può, almeno una volta, non visitare le isole: per farlo, dai principali porti della costa ogni giorno partono imbarcazioni che ne permettono la visita guidata; le più importanti sono l'Isola dei Cappuccini, l'Isola delle Bisce, Di Li Nibani, il Mortorio, Le Camere ed i Soffi.
Per il tempo delle vacanze potrete ancora dedicarvi allo snorkeling, diving, windsurf, vela, equitazione, Golf.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn