Agriturismo Salmarina

Select Language

DIVING - IMMERSIONI

Il centro immersioni di Proteus diving, nel cuore della costa smeralda operante all’interno dell’arcipelago di La Maddalena.



Una grande e sconfinata passione per il mare; esperienza, professionalità e simpatia di istruttori e guide; la privilegiata posizione del diving; magnifici fondali popolati da numerose forme di vita. Tutto ciò si presta ad offrire immersioni uniche per subacquei esperti e principianti. Il team, giovane e dinamico, sarà a vostro servizio per farvi divertire in totale sicurezza.

Proteus diving offre l’opportunità a gruppi, scuole e circoli sub l’opportunità di venire a fare immersione nel nostro splendido tratto di mare a prezzi mai visti prima! l’Hotel Cala Bitta si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo, ha una posizione strategica poichè è letteralmente a 2 passi dal molo di imbarco del Proteus Diving (Marina di Cala Bitta).

Per poter godere al massimo delle meraviglie sommerse, ed immergersi in sicurezza, è necessaria una adeguata preparazione. Il Proteus Diving è in grado di offrire a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo della subacquea dei Corsi di Formazione. Sarete seguiti, passo dopo passo, da Istruttori e Assistenti qualificati insieme ai quali passerete momenti divertenti alla scoperta delle meraviglie del Parco Marino dell’Arcipelago di La Maddalena.

P4290172

Oppurtanamente equipaggiati e forniti di materiale,secondo le Vostre esigenze, per svolgere le attività del corso prescelto. Al termine del corso, avendo raggiunto gli obiettivi previsti, riceverete il Brevetto PADI Internazionale che vi abilita a fare immersioni.

Immersioni

L’Arcipelago, primo Parco Nazionale della Sardegna, Patrimonio dell’Umanità

Il Parco dell’Arcipelago di La Maddalena conserva una condizione di naturalità sia in contesto terrestre ma soprattutto marino. Costituisce un positivo esempio di tutela del sistema costiero che si estende per oltre 180 km. L’Arcipelago, costituito da 7 isole principali (in ordine da est verso ovest: Caprera, La Maddalena, S. Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli e S.Maria) e isolotti di natura granitica e scistosa, è uno dei paesaggi considerati tra i più suggestivi del mondo per la sua morfologia, vegetazione e biocenosi marina. La geomorfologia del territorio è caratterizzata da rocce granitiche con forme oltremodo significative di erosione eolica e marina che costituiscono veri e propri monumenti naturali.

All’interno e nelle zone limitrofe al Parco è possibile segnalare circa 30 punti di immersione in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei subacquei: discese adatte ai più esperti ma anche fondali ideali per subacquei principianti. Questo raro angolo di Mediterraneo riesce a regalare, fin dai primi metri di profondità, un’esplosione di vita e colori unica nel suo genere.

http://lnx.proteusdiving.it

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn